NetService

Semplifica la gestione della rete. Mantieni sempre il controllo della tua infrastruttura centralizzando utenti e servizi.

Shared Folder

Uno degli oggetti più condivisi in azienda sono file e cartelle. Le norme sulla privacy e la necessità di migliorare queste operazioni hanno trovato risposta in un servizio con forte profilazione, con un fondamentale report degli accessi e un comodissimo cestino di rete condiviso.

Active Directory e GPO

Utenti e Profili sono fondamentali per gestire al meglio la tua infrastruttura. NetService, oltre a collegarsi a qualsiasi database Active Directory o LDAP esistente, mette a disposizione della rete un vero controller AD, completo delle potentissime Group Policy Microsoft.

Print Server e Accounting

Per evitare la profilazione di stampanti e stampe inutili, è buona norma accentrare le code di stampa e attivare un sistema automatico di monitoraggio e accounting. Come? NetService lo fa!

Gestionali e Portali Web

Centralizzare i servizi è normalmente una buona pratica, porta a ridurre il numero delle infrastrutture da monitorare e gestire. NetService è un’ottima piattaforma (linux) su cui installare tutte le applicazioni aziendali, dal gestionale ai vari portali web, occupandosi del monitoraggio, amministrazione e gestione dei backup, nativamente e automaticamente. La convergenza parte da qui.

Virtualizzazione

Virtualizzare è il modo migliore per sfruttare fino in fondo l’hw che abbiamo a disposizione, visto che la potenza di calcolo è sempre superiore alle necessità. NetService ti aiuta anche in questo, con una tecnologia robusta, semplice e performante.

Fax Server

Anche se sempre meno usato, c’è sempre qualcuno che ha bisogno di mandarci o ricevere un documento via fax: ordini, fatture, conferme d’acquisto… NetService rende il fax semplice come un’email. Con affidabilità e semplicità.

Gestisci email, calendari, contatti, documenti in maniera collaborativa.

Posta Elettronica

Sicurezza, Disponibilità e Privacy. Queste sono le caratteristiche che deve avere un buon server di posta, in grado di proteggerci da spam, virus e phishing, ma anche sempre disponibile e con i nostri dati al sicuro da accessi indesiderati. La posta oggi è uno degli archivi aziendali più importanti e imponenti, in cui dobbiamo poter ritrovare facilmente e velocemente qualsiasi informazione. La risposta è NetServer, in casa o in cloud gestire grossi volumi di email, indicizzandoli, accessibile sempre e ovunque da una gradevole interfaccia web.

Calendari

La collaborazione inizia con la condivisione, e una delle informazioni fondamentali da condividere la la propria presenza. I calendari (personali e condivisi) del groupware di NetService hanno tutte le caratteristiche per un utilizzo funzionale, semplice e sempre disponibile, da qualsiasi device.

File Web Access

File Locali, Cartelle Condivise, Google Drive, DropBox, NextCloud. In quanti posti possiamo mettere tutti i nostri dati! E poi? Dobbiamo ricordarci dove sono per ritrovarli ed accedere con uno strumento sempre diverso. Il groupware WebTop mette a disposizione un semplice clienti web per accedere a tutte le proprie risorse, e non perdersi mai nel mare di documenti.

Contatti

Ogni azienda può dichiarare che il proprio asset principale sono clienti, fornitori e tutte le persone con cui è in contatto. Spesso queste informazioni sono frammentate, disaggregate e distribuite in più sistemi eterogenei. Il compito di NetService è quello di riordinarle e pubblicarle nel migliore dei modi, con profilazioni attente e visibilità mobile.

Attività

Dividiamoci i compiti, assegnamo dei task e controlliamo lo stato di avanzamento reciproco. Combiniamo tutto questo con vari team con cui lavoriamo e con le attività e impegni personali: bene, abbiamo appena descritto la gestione Attività di WebTop.

Mobile

Si scrive mobile, si legge mobilità. Tutta la Collaboration Suite di NetService è disponibile dal tuo SmartPhone grazie alle app e connettori standard per Android e iOS: ActiveSync, CalDav, CardDav, XMPP.

I tuoi documenti ovunque,

in sicurezza.

NextCloud

Nextcloud è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. È possibile avere i propri file sempre a portata di mano su ogni dispositivo: mobile, workstation o tramite accesso web. Il servizio è del tutto analogo a quello fornito dai tradizionali provider cloud ma nel caso di NextCloud i documenti risiedono sul proprio server aziendale, locale o in cloud. Il che significa avere il pieno controllo dei propri dati senza alcuna limitazione sul numero di utenti e spazio disponibile per ognuno.

Documenti Editor Online

Collabora sui documenti con il tuo team senza scaricarli in locale. Nessuna limitazione nell’editing dei documenti online, lavora con file di ogni dimensione e complessità. Completamente integrato con NextCloud.

I tuoi dati sempre al sicuro. Perdere i dati non sarà più una preoccupazione.

Backup

Ogni dato deve essere associato ad una reale ed adeguata politica di backup. Dai più semplici e snelli ai più articolati e corposi. Per questo NetService ha focalizzato la sua attenzione su un sistema di Disaster Recovery su supporti di vario tipo (locali o remoti) e un CloudBackup nativo contenente le configurazioni e i dati di sistema, per un ripristino istantaneo.

Antivirus

Dove ci sono dati, email, connessioni. la sicurezza è imprescindibile. Per questo NetService, oltre a garantire la sicurezza e robustezza tipica dei sistemi Linux, protegge tutte le comunicazioni e gli archivi con un sistema integrato Antivirus e Antispam realizzato con le più moderne tecnologie e continuamente aggiornato. Per chi volesso anche proteggere la navigazione internet, è attivabile il modulo Firewall UTM NetSecurity.

HotSync

Questa tecnologia costituisce un deciso passo avanti verso l’implementazione di una soluzione di “Business Continuity” effettiva, ma con investimenti contenuti. Realizza infatti la ridondanza di due server collegati tra loro via rete con periodiche sincronizzazioni dei contenuti. In caso di failure del sistema principale, è possibile il ripristino dell’operatività in tempi rapidissimi, con down-time molto limitati, rimpiazzandolo con il secondario che contiene sistema e dati sincronizzati.