NetSecurity

" Un sistema completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, il controllo dell’accesso a siti indesiderati e la creazione di collegamenti protetti via Internet (VPN) con utenti mobili o uffici remoti. Posto sull’unico punto di accesso ad Internet filtra all’ingresso tutti i tipi di attacchi da virus, tentativi di intrusione ed opera di hacker o utenti non autorizzati "

Cyber Security

NetSecurity evolve da semplice firewall UTM a coordinatore del processo di sicurezza: Content Filtering, AntiVirus, AntiSpam, AntiMalware, Monitoring, IDS/IPS, Deep Packet Inspection, Filtri per Applicazione (L7), VPN.
Tutti elementi fondamentali, che NetSecurity integra e gestisce in maniera semplice e organica.

Controlla la navigazione web con il Filtro Contenuti Cloud

Tutte le email che attraversano il firewall vengono sottoposte ad un attento filtro che verifica la presenza di minacce o contenuti pericolosi (Virus, Spam, Phishing, Malware…).  L’ antispam raggiunge percentuali altissime di riconoscimento spam grazie all’utilizzo di tre tipologie di analisi: regole euristiche, statistiche (Bayesiane) e blacklist esterne.
La scansione delle email è attivabile anche in modalità proxy, per proteggere le email dirette verso un mail server interno.

Limita l’uso della banda

Gestisci la priorità di traffico dei singoli host o gruppi di host privilegiati. Limita la banda massima consentita per la rete degli ospiti o riserva banda minima garantita per i tuoi servizi critici con il VoIP.

Controllo traffico L7

Il monitor di rete genera report dettagliati sull’utilizzo della banda da parte di ogni IP interno (LAN, DMZ).
Tramite tabelle e grafici vengono mostrati i computer che fanno più traffico con dettaglio a livello applicativo (posta, facebook, skype, twitter…) permettendo, ad esempio, di individuare rapidamente un PC compromesso che sta inviando spam o una macchina che sta utilizzando software P2P.

Gestione Traffico per Applicazione (L7)

NetSecurity è in grado di riconoscere diverse centinaia di tipologie di traffico, in base alle applicazioni che lo stanno generando (social network, p2p, chat, streaming, voip).
Il traffico riconosciuto può essere facilmente gestito, con le varie regole di blocco, gestione priorità, limitazione banda o indirizzamento su specifiche connettività.

Collegati con tutti in sicurezza Crea infinite VPN di ogni tipo, gestisci reti o MultiWAN

Gestione reti

NetSecurity gestisce differenti tipi di zone pensate per compiti specifici (LAN, DMZ, HotSpot, VoIP, VPN, WAN) ogni zona può essere associata a più interfacce fisiche o virtuali senza alcuna limitazione.

VPN

E’ possibile stabilire connessioni cifrate per collegare tra loro sia sedi remote (VPN o Net­2­Net) che host remoti (VPN Host­2­Net). I differenti protocolli supportati (l2tp, OpenVPN, IPsec) assicurano l’interoperabilità con qualsiasi pc client (Linux, Windows, Mac), con smartphone/tablet (Android e iOS) e con apparati di rete di terze parti.

Gestione MultiWAN

NetSecurity supporta connessioni multiple ad internet (fino a 15 differenti connettività) gestibili in base alle esigenze dell’amministratore: Load Balancing per sommare la banda delle connessioni, Fault Tolerance per spostare il traffico su connessioni di backup in caso di guasti della principale.